Perdono

Un distacco particolarmente doloroso, una incomprensione con una persona molto cara, una separazione difficile, un tradimento inaspettato: è in questo momento che la luce del perdono a noi stessi e all’altro diventa una possibilità concreta.

La vita ci mette di fronte a gioie e dolori di ogni tipo e spesso, di fronte alle nostre ferite, troviamo la capacità di guarire, con la forza del nostro cuore e della nostra intelligenza.

Altre volte non ci riusciamo e comprendiamo che la vita ci sta chiedendo un passo in più: quello di perdonare noi stessi e gli altri per il dolore e l’incomprensione che stiamo vivendo.

Le neuroscienze dimostrano quello che gli insegnamenti spirituali indicano da tempo: il perdono è uno strumento che modifica profondamente noi stessi, ridonando salute e benessere fisico, emotivo e mentale.

Il percorso che proponiamo consente di approfondire l’argomento del perdono, facendo una serie di esperienze pratiche in gruppo attraverso la Meditazione, il Teatro e l’utilizzo delle Arti Creative, in modo da trasformare concretamente, in meglio, la nostra vita.