CHI SIAMO

 

Le 5 Qualità del Cuore è un percorso ideato e realizzato dall’Associazione Dhyana, dall’Associazione Dhyana Lombardia e dall’Accademia PEAC, tre associazioni che collaborano da diversi anni, condividendo gli stessi valori etici e di solidarietà sociale.

L’Associazione Dhyana, nata nel 1999, ha sede a Roma e si occupa della crescita individuale e dell’educazione, con l’obiettivo di sostenere l’espansione della coscienza degli individui, delle famiglie e dei gruppi, in una visione etica dell’uomo e della società.

A partire dall’esperienza maturata nell’Associazione Dhyana, alcuni soci hanno deciso di fondare, nel 2001, l’Associazione Dhyana Lombardia, che attualmente ha tre sedi: Milano, Pavia e Piussogno (SO).

Sia a Roma che in Lombardia vengono svolte diverse attività legate allo yoga, alla meditazione, al benessere e alle arti creative, unendo le tecniche occidentali con quelle orientali. In ogni incontro delle 5 Qualità del Cuore vengono proposte esperienze basate su metodologie specifiche, come il Dhyana Yoga, la Meditazione, il Teatro Evolutivo, il Massaggio Evolutivo, la Meditazione in Cammino, la Riarmonizzazione Energetica.

L’Accademia PEAC (Psicologia dell’Evoluzione Armonica della Coscienza) è costituita da un gruppo di psicologi che, fin dal 2000, ha dato avvio ad un corpus teorico e metodologico, che cerca di realizzare la creazione di un nuovo concetto di psicologia, connesso al suo significato originario di “discorso sull’Anima”.

Gli obiettivi di un percorso psicologico possono, quindi, essere sia di tipo psicoterapeutico che più squisitamente mirati all’evoluzione e alla crescita nei rapporti.

Fanno parte dell’Associazione anche diversi psicologi che hanno acquisito una specifica formazione nell’EMDR, un approccio psicoterapico di rilevanza scientifica, finalizzato al trattamento di eventi traumatici e di esperienze emotivamente stressanti.

L’apporto offerto da ciascuna delle tre Associazioni ha permesso di realizzare un progetto nel quale le conoscenze e le tecniche psicologiche si fondono in modo armonico con la meditazione e con altre attività esperienziali, con l’obiettivo di acquisire maggiore consapevolezza in se stessi e nelle proprie qualità, affinchè possa vibrare liberamente l’energia del proprio Cuore.